Esperienza magnifica e unica!

  • 500 studenti di tutte le età che hanno scelto di partecipare a questo evento speciale!
  • 500 favole scritte dai ragazzi con una morale e un finale pieno di speranza.

Abbiamo trascorso una giornata stupenda a Bellizzi immersi nella gioia di tutti questi giovani pieni di entusiasmo. Un evento che dura 7 giorni con tanti premi e menzioni di favole scelte tra le tante proposte.

Hanno Partecipato insieme a noi personaggi famosi come Gaetano Pecoraro, giornalista di inchiesta delle IENE e Pierluigi Pardo, telecronista sportivo.
Persone simpaticissime e felici di condividere insieme questi momenti di speranza e di esempio con i giovani.

Alle tante domande dei ragazzi, Luciana delle Donne ha risposto con le sue solite metafore, come ad esempio: “Dare e darsi è la nuova frontiera della ricchezza” e “Farsi attraversare dal bisogno degli altri”.

Con loro c’era anche la già Capo nazionale del DAP dei minori Gemma Tuccillo che insieme hanno condiviso queste esperienze sempre molto faticose ma arricchenti.

“Un mondo più giusto e bello è possibile, basta ricominciare a sognare ” e noi siamo felici di aver raccontato e condiviso il nostro.

Sono stati donati dal Festival oltre 350 braccialetti passaparola a tutti gli studenti partecipanti all’evento, una vera macchia di colore generativo!

Grazie Fabula. L’anno prossimo vogliamo tornare a far parte delle vostre azioni concrete per il cambiamento.