Sarà la città di Trieste, nella sosta di campionato, ad ospitare l’edizione 2019 dell’evento organizzato dall’agenzia We for You Events&Communication di Ale Nava con la collaborazione dell’Alma Pallacanestro Trieste per celebrare con un tributo alla memoria il ritorno in serie A con i Miti della storia biancorossa, che sfideranno con una gara amichevole in un Derby, i Miti della Pallacanestro Gorizia.
L’appuntamento con la storia per rivivere i fasti d’oro del passato è stato fissato per Domenica 24 Febbraio alle ore 18.00 all’Allianz Dome. La novità principale di questa edizione sarà quella dello “Special Price 10” riservato ai tifosi: un unico biglietto al prezzo promozionale di 10 euro per tutti i settori in ogni ordine di posto con l’obiettivo di eguagliare o superare – il record delle 5000 presenze e 20.000 euro di fondi raccolti nell’edizione 2017 con il “Ritorno dei Miti nel derby di Bologna”. Si potrà visualizzare da un contatore in costante aggiornamento, quanti biglietti sono stati venduti fino al giorno dell’evento, collegandosi al sito www.oldstargame.com
I fondi raccolti dall’incasso dei biglietti saranno devoluti al Charity Partner Officina Creativa – Made in Carcere, una cooperativa sociale non a scopo di lucro nata nel 2007 grazie a Luciana Delle Donne, che produce e vende manufatti: borse, braccialetti, accessori, confezionati da detenute, alle quali viene offerto un percorso formativo, con lo scopo di un nuovo e definitivo reinserimento nella società lavorativa e civile. Made in Carcere, che avvierà prossimamente attività di reinserimento sociale per le donne detenute nella casa circondariale Ernesto Mari di Trieste, è sostenuta da Santo Versace.
Santo Versace – Ambassador Made in Carcere “Siamo felici che Old Star Game abbia scelto Made in Carcere come Charity Partner in una città dalla grande tradizione cestistica come Trieste, che insieme a tutta la Regione, Friuli Venezia Giulia, ha dato i natali a tanti giocatori che hanno fatto la storia della nostra Nazionale Italiana. Sono orgoglioso di sostenere Made in Carcere che aiuta figure emarginate ad ottenere un nuovo reinserimento sociale ed abbassa la recidiva che colpisce l’80 per cento di chi in carcere non ha un lavoro. Una seconda opportunità per le donne detenute ma anche una doppia vita per i tessuti riciclati utilizzati per i loro manufatti”.
La prevendita dei biglietti è disponibile on line ed in tutte le ricevitorie presenti in Italia del circuito VivaTicket. Link https://www.vivaticket.it/ita/event/old-star-game-2019/126045