Evento a cura di Fidapa BPW Italy del Distratto Sud Est:

Un incontro importante – commenta la Presidente Elisabetta Grande  – nel quale si approfondiranno diversi punti di vista a sostegno dello sviluppo sostenibile definendo un nuovo modello di società, seguendo le 6R: Recupero, Riciclo, Rispetto, Riequilibrio, Riduzione e Rinnovabilità. L’obiettivo è quello di creare un’economia che si sviluppi in modo responsabile in termini sociali, ambientali ed economici e che usi le risorse naturali con parsimonia,  sfruttando i vantaggi offerti dalla tecnologia senza arrecare danni all’ambiente”.

Un evento che nasce dal tema del programma 2023-2025 del Distretto della Fidapa Sud Est e che lega la sostenibilità e l’empowerment femminile. “Dare più spazio alle donne e far sì che raggiungano posizioni apicali nella politica e nell’economia è un impegno che deve assumersi l’intera società. Le donne – conclude Elisabetta Grande – possono farsi portatrici di una visione alternativa a quella dominante, legata al pensiero unicamente maschile, su questioni centrali come l’economia, l’ambiente e le relazioni sociali”.
In conclusione dell’evento sarà donato un manufatto di valore “Made in Carcere” realizzato dalle donne detenute a sostegno dell’attività lavorativa come strumento di riscatto.