La Remiera di Toscolano Maderno ha partecipato alla 9° giornata internazionale della salute della donna, promossa da Atena Donna. L’evento, chiamato Fiume e lago in rosa, consiste in una regata che si svolge in 36 località italiane come apertura della settimana dedicata alla prevenzione.

L’obiettivo dell’iniziativa è invitare tutte le donne a prendersi cura della propria salute attraverso la prevenzione. Per questo motivo, alle partecipanti è stato distribuito un braccialetto con lo slogan “#concentratisullatuasalute”, realizzato dall’associazione Made in carcere.

Nel golfo di Maderno, quattordici donne della riviera bresciana del parco hanno preso parte all’evento. Indossando magliette rosa, sono salite a bordo di un dragonboat messo a disposizione dal presidente della Remiera di Toscolano Paolo Rosina e si sono divertite pagaiando nelle acque antistanti. Successivamente, sono tornate all’ex campo ippico per scattare una foto di gruppo.

L’iniziativa ha coinvolto numerose donne che hanno dimostrato il loro impegno nella promozione della prevenzione femminile.