15 Gennaio, 2019
L’abbiamo pensata colorata, perché rispetti le fondamenta di allegria e vivacità del nostro progetto. L’abbiamo progettata cucita con materiali di recupero, perché La Valigia Rossa ha un animo “green” e FRIDA è un prodotto esclusivo LaVR.Frida è uno strumento fondamentale per acquisire consapevolezza sulla conformazione intima femminile. La sua forma è semplice e chiara: al di là degli stereotipi di “vulva perfetta”, ogni FRIDA è “perfetta nella sua imperfezione”. E FRIDA è fatta a mano da persone motivate ad imparare.Non solo a cucire, ma ad uscire dagli schemi. Da persone che vedono in FRIDA una seconda chance, un modo per imparare un mestiere e una forma mentis. FRIDA è prodotta dalle sarte di “MADE IN CARCERE”.
Frida è uno strumento fondamentale per acquisire consapevolezza sulla conformazione intima femminile. La sua forma è semplice e chiara: al di là degli stereotipi di “vulva perfetta”, ogni FRIDA è “perfetta nella sua imperfezione”.Acquistare FRIDA è dunque anche una scelta di sostegno sociale: fa parte di un progetto di “lavoro vero” affidato a donne detenute che, oltre ad acquisire competenze tecniche, imparano a lavorare percependo un regolare stipendio.Viene insegnato loro non solo a cucire e ideare, ma soprattutto a creare impresa e, quindi, a crearsi un futuro. Tutto ciò crea un percorso di riavvicinamento al mondo reale esterno, abbattendo la recidiva dell’80%.
Articolo completo su: https://www.lavr.it/it/blog/contro-la-violenza-sulle-donne-frida-strumento-di-autoconsapevolezza-e-di-autostima/