PISA – Il Museo della Grafica ospiterà martedì 26 marzo alle ore 17.30 un convegno intitolato “BIL: Benessere Interno Lordo. Fare il bene fa bene a tutti: dare e darsi la nuova frontiera di ricchezza”. Organizzato dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Pisa, l’evento vedrà la partecipazione di importanti relatori, tra cui Luciana Delle Donne, imprenditrice sociale e Ufficiale al merito della Repubblica italiana, e la professoressa Carla Lunghi dell’Università Cattolica di Milano.

Luciana Delle Donne presenterà il suo progetto etico, focalizzato sul reinserimento sociale delle donne detenute attraverso l’arte e la creatività. Fondatrice della Onlus Officina Creativa, offre loro una seconda opportunità di riscatto sociale, promuovendo l’inclusione e la legalità.

L’evento mira a sensibilizzare sulle tematiche legate alla solidarietà e al reinserimento sociale, evidenziando il ruolo cruciale delle donne nella società e l’importanza di iniziative simili sul territorio. La manifestazione fa parte della rassegna “Marzo delle Donne”, promossa dal Comune di Pisa in collaborazione con il Consiglio cittadino per le pari opportunità.